TirainPiga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+3
Gigosky
Siiimo
lalo
7 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  lalo Sab Apr 04, 2009 5:34 pm

Quando lo scorso anno abbiamo percorso alcune strade dell'appennino, (faceva freddo, eravamo al termine della stagione motociclistica), mi ero ripromesso che avrei effettuato nuove uscite insieme ad Ivan e ai suoi amici. Agli inizi del 2009, si è costituito il forum:”tirainpiga” al quale si è iscritto di recente anche un mio compagno di “lungo viaggio” (Sauro).
Da sempre ho la passione della moto, interrotta solo dal volo con l'aereo (20 anni), ma tornato in sella a partire dagli anni 2000.
La gioia della moto, per me, richiama la passione del volo come in una magica alchimia. Mi faceva impressione le prime volte, questa solitudine dentro il casco, che rimanda solo a se stessi. Ci sei tu e la moto. Il mondo intorno esiste, ma si percepisce come ovattato. In aereo pure, ci sei tu e il motore, che non fa rumore, ma solo musica intorno. Dentro l'abitacolo sei concentrato solo su quello che devi fare. Al decollo, l'elica con l'aumento dei giri piega i fili d'erba nel prato e spazza via tutti i pensieri, le incazzature quotidiane. Il mondo sotto diventa piccolo piccolo, come le meschinità della vita. Della moto le sensazioni più ovvie sono: il sentirsi un po' invincibili, cavalieri moderni senza paura di piegare in curva, l'ascoltare il suono degli scarichi quando i giri del motore aumentano, l'ubriacatura di una potenza meccanica che sprigiona rabbia dagli scarichi e torrenti di adrenalina nel sangue. Però il motociclista, oggi, deve sintonizzarsi col mondo intorno, l'orecchio abituarsi a percepire quel che accade fuori, l'occhio essere attento al traffico che ti opprime e la manopola dell'acceleratore non istigare la moto a correre, ma solo ad andare a “passeggio”. E' bello godere dei paesaggi intorno e nelle soste usufruire delle possibilità che la cucina del luogo offre, anche se le marmitte dei mezzi non intonano più così bene all'orecchio come quando si accelera.
Nelle vostre righe di presentazione si legge:”durante le uscite si parte e si ritorna insieme, non ci sono gare o competizioni, il tema principale è lo stare insieme, in moto e divertirsi...” ; ”..sulla strada cerchiamo di fare prevalere la ragione più che la manetta...”; “... gruppo affiatato con la passione della moto ...e della tavola”.
Credo che queste parole si sposino bene col mio modo di pensare e di andare in moto.
Ciao a tutti


San Felice S/P 04/04/09 Carlo
lalo
lalo

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.04.09
Località : San Felice s/P

http://www.webalice.it/c.modena/Un%20sogno.html

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Siiimo Sab Apr 04, 2009 5:45 pm

Ciao Carlo....Benvenutooooooooooo! Wink
Siiimo
Siiimo

Numero di messaggi : 262
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Gigosky Sab Apr 04, 2009 6:34 pm

Benvenutooooo cheers cheers cheers cheers
Gigosky
Gigosky

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 50
Località : Medolla

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Sergio Dom Apr 05, 2009 1:51 am

Benvenuto anche da parte mia Smile Smile
Sergio
Sergio

Numero di messaggi : 166
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Benna Lun Apr 06, 2009 10:28 am

Ciao Carlo, è un piacere "rivederti" dopo il bel giro a Passo delle Radici.

Davide
Benna
Benna

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.02.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Serginger Lun Apr 06, 2009 6:48 pm

Ciao carlo, ci si vede alla prossima uscita..... BENVENUTO TRA NOI!!!!!!!!
Serginger
Serginger

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 04.02.09
Età : 49
Località : quaderlina

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  hondadea Ven Apr 10, 2009 4:09 pm

Ciao Carlo e benvenuto Vedrai che quanto prima avremo modo di incontrarci ancora per una bella scorrazzata in moto.
Per ora ti saluto e a presto Very Happy Very Happy

hondadea

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.03.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.